Chi sono

Mi chiamo Alessandra, ho 27 anni e ho scelto per la mia professione le 3 etichette che trovate in homepage, sebbene io le etichette non le ami per nulla.

Lavoro con le parole e la strategia che sta alle spalle della comunicazione dal 2016. Amo scrivere per diversi concept – sia estrosi che tecnici – con l’unico intento di rendere la comunicazione chiara e “meaningful”.

Sono una fan dello stile di comunicazione assertivo, per cui amo dire le cose come stanno e – trasposto sugli obiettivi di business e comunicazione – amo trovare delle idee di misurabile efficacia ed effettivo valore e interesse per i clienti.

I siti web, i magazine digital, le short stories (come quelle del mio blog), gli articoli blog SEO oriented e i social media (sia come consulente per la loro ottimizzazione, che come social media manager) sono la mia daily routine.

Ho parlato di etichette perché per me è stato difficile trovarne (ma per loro provo sempre antipatia). Vuoi sapere perché? Perché i miei interessi sono tanti, come le mie attitudini: ho una laurea triennale in Interpretariato e Comunicazione (le lingue straniere mi affascinano da sempre: parlo inglese, tedesco e spagnolo) e una specialistica in Teoria e Tecnologia della Comunicazione.

Quando non scrivo, amo fotografare (spesso è proprio dai dettagli che le storie che scrivo prendono il là!), perdermi nella magia del cinema e pianificare viaggi vicini e lontani.

Vuoi sapere con chi collaboro? Dai un’occhiata al mio portfolio.